Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Beyoncé, testimonial di H&M:il 25% delle vendite sarà devoluto a H&M for Water

22 Marzo 2013 , Scritto da Raffaella Ponzo Con tag #giornalismo, #SFILATE

Beyoncé, testimonial di H&M.
E ad Aprile inizierà il suo tour: The Mrs. Carter Show World Tour
Di Raffaella Ponzo

L’artista statunitense Beyoncé, è la testimonial dell’azienda di abbigliamento svedese H&M per la campagna estiva.
La vedremo negli spot televisivi e nella campagna stampa, con indosso gli abiti che ha anche contribuito a personalizzare con l’originalità e l’eleganza che la contraddistingue.

Beyoncé è sempre stata bellissima, però con la gravidanza aveva messo su molti chili, ben trenta per la precisione. Ma le ultime foto che hanno fatto il giro del web, la ritraggono in perfetta forma, anzi, meglio di prima. Il servizio fotografico ha come location le Bahamas, e l’artista sdraiata languidamente nelle calde spiagge, indossa alcuni capi della collezione: prendisole, bikini, pantaloncini e molto altro ancora. Beyoncé ha affermato: “Mi e’ sempre piaciuto che H&M puntasse sul concetto di divertirsi con la moda, dando la possibilità alle clienti di spendere cifre ragionevoli. Ho apprezzato molto l’idea su cui abbiamo lavorato per esplorare la diverse emozioni delle donne rappresentandole attraverso i quattro elementi, fuoco, acqua, terra e vento. E’ stato come girare un video piuttosto che uno spot”. Tutta la nuova collezione sarà disponibile dal mese di maggio sia negli store, che on line.
Ma non è finita qui. Ad Aprile l’artista sarà impegnata con il suo tour organizzato per promuovere il suo quinto album: “The Mrs. Carter Show World Tour”, il nome è dedicato al matrimonio della cantante con Jay-Z. Il tour inizierà il 15 Aprile 2013 a Belgrado, per proseguire in tutto il mondo, fino ad arrivare da noi al Mediolanum Forum di Milano il 18 Maggio 2013.

“La campagna estiva di H&M interpretata da Beyoncé è una fantastica invenzione che coniuga glamour, teatralità e anche un senso di beatitudine. È stato bello vederla sul set mentre posava senza alcuno sforzo – una qualità che la rende un’icona per le donne di tutto il mondo. La campagna è l’essenza di Beyoncé, e anche di H&M per quest’ estate “, Donald Schneider, direttore creativo di H&M.

“Nella campagna Beyoncé indossa i pezzi chiave della collezione H&M, utili per affrontare la stagione estiva. C’è l’abito attillato, così come il prendisole per un vero effetto glam; naturalmente ci sono i bikini, in particolare il bikini con le frange.
Ciò che rende questi pezzi ancora più speciali è che Beyoncé ha dato il suo contributo in fase di progettazione, sono pervasi dal suo stile personale”. Ann-Sofie Johansson, Head of Design H&M.

La campagna estiva rappresenta costumi da bagno e capi mare così come bikini tie-dye della collezione H&M for Water.

Il 25% delle vendite della collezione H&M for Water sarà devoluto al progetto WaterAid. Dal 2002, l’iniziativa di H&M in associazione con WaterAid ha raccolto £ 2.650.000.

Le immagini della campagna sono state scattate a Nassau nelle Bahamas dai fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, mentre lo spot è stato diretto da Jonas Åkerlund. Lo spot, interamente visualizzabile on-line con le versioni per la TV, mette in evidenza la natura opposta dei quattro elementi e presenta anche una nuova canzone di Beyoncé, Standing On The Sun. La canzone sarà disponibile on-line in tutto il mondo e su hm.com agli inizi di maggio.

Condividi post

Commenta il post