Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Boxer braids: il tutorial completo per fare trecce doppie

15 Marzo 2016 , Scritto da Raffaella Ponzo Con tag #giornalismo, #SFILATE

Boxer braids

Scritto da Raffaella Ponzo per SFILATE.it

Le trecce sono da un paio d’anni tornate alla ribalta. Fatte in tutti i modi e per tutte le stagioni. Ma oggi vogliamo parlarvi di una treccia tutta particolare.

Una delle ultime tendenze, si chiama boxer braids, chiamate così proprio perché è l’acconciatura preferita delle donne pugile.

A vederla sembra complicatissima come acconciatura, ma in realtà si tratta di una doppia treccia alla francese facile da realizzare, sia per chi ha i capelli lunghi, scalati o di media lunghezza. E’ infatti un’acconciatura adatta a tutte coloro che vogliono stare più comode e che potrà essere utilizzata in svariate occasioni.

Potrete sfoggiarla in palestra, durante la corsa, a scuola e in qualsiasi altro posto voi vogliate, anche durante un impegno importante.

Vi incuriosisce? Volete provarla? Ecco il tutorial di SFILATE.it:

RIGA CENTRALE: Si parte con il fare una riga in mezzo e dividendo la chioma in due parti. Pettiniamo poi bene i capelli fino a renderli lisci e completamente districati.

CODE BASSE: Si procede facendo due code basse legate con un laccetto.

INTRECCIO: Dopo aver sciolto una di queste code, si inizia ad intrecciare partendo dall’attaccatura della fronte e inserendo una ciocca di capelli mano mano che la treccia prende forma. Poi si fa lo stesso dall’altra parte.

FISSAGGIO: Una volta finito, se desiderate mantenere un effetto duraturo per una serata o giornata importante, potete usare un gel o una lacca per fissare il tutto.

Molte sono le celebrities amanti di questo look, da Hilary Swank nel film “Million Dollar Baby”, per passare poi dalle sorelle Kardashian, Beyoncé o Chiara Ferragni.

Provatela anche voi e mandateci le vostre foto!

Condividi post

Commenta il post